Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024
Lo scorso 16 ottobre, nell’affascinante location di Villa Doria d’Angri affacciata sul golfo di Napoli, l’Associazione “Farmaciste Insieme” ha chiamato a raccolta tutte le socie per un evento di raccolta fondi e sensibilizzazione in occasione del Nastro Rosa AIRC, la campagna dedicata a promuovere l'importanza di ricerca e prevenzione sul tumore al seno.
L’ Associazione “Farmaciste Insieme” è nata otto anni fa dall’idea di tre professioniste, che hanno pensato di fondare un’organizzazione che avesse cura dei cittadini e scendesse in campo con iniziative nel sociale.
Circa 100 persone, tra socie dell'Associazione e rappresentanti del settore farmaceutico, hanno partecipato indossando la spilletta del nastro rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno. L'iniziativa, finalizzata a raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno, ha ottenuto un notevole successo, garantendo una donazione complessiva di circa 10.000 euro.
La Presidente dell'associazione, Dott.ssa Angela Margiotta, ha espresso grande soddisfazione per il risultato: “Grazie ad AIRC per averci dato la possibilità di sostenere la ricerca, punto cardine per ogni farmacista e per la nostra associazione tutta. Grazie per la cura, la disponibilità e il vostro impegno costante!”.
Le farmacie sono un alleato molto prezioso per Fondazione AIRC. Come presidi sanitari e interlocutori di prossimità privilegiati, le farmacie possono svolgere un ruolo cruciale nel promuovere la cultura della prevenzione, che è la migliore arma per ridurre il rischio di cancro ed è alla portata di chiunque ogni giorno. Per questo AIRC ringrazia l’Associazione Farmaciste Insieme per l'iniziativa di quest'anno e per le future opportunità di collaborazione.
Redazione