Area Servizi Generali e IT - IT Operations Specialist

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

 

Fondazione AIRC è alla ricerca di un profilo da inserire come IT Operations Specialist all’interno dell’Area Servizi Generali e IT. In collaborazione con le colleghe e i colleghi del team, la persona si occuperà di garantire che il dominio tecnologico della Fondazione sia implementato secondo la progettazione e supportato in linea con le aspettative dell’organizzazione, identificando e prevenendo eventuali rischi e i problemi tecnici.

 

In particolare, le principali mansioni saranno:

 

  • Fornire supporto come helpdesk ICT di 1° livello per il personale della Fondazione, gestendo le richieste di supporto sia hardware che software, assicurando il rispetto dei tempi di risposta e risoluzione previsti;
  • Monitorare lo stato dei servizi e dell’infrastruttura IT di produzione client\server e degli allarmi ricevuti dal sistema;
  • Fornire supporto infrastrutturale ed applicativo garantendo la stesura ed il costante aggiornamento di tutta la documentazione operativa per assicurare la corretta apertura e chiusura delle richieste di servizio e degli incidenti, segnalando, gestendo e risolvendo tempestivamente eventuali disservizi e collaborando con le strutture di supporto aziendali interne ed esterne tramite l’analisi di log e troubleshooting;
  • Assemblare ed effettuare la manutenzione hardware dei computer (cambio componenti, sostituzione hard disk, pulizia, ecc.);
  • Installare S.O. e programmi applicativi oltre alla manutenzione/aggiornamento dei software già installati;
  • Recuperare dati da hard disk danneggiati;
  • Configurare e mantenere smartphone e telefoni VOIP;
  • Configurare e mantenere Rete Locale LAN, modem, router, repeater, powerline;
  • Configurare e mantenere stampanti di rete e altre periferiche;
  • Gestire l’intero inventario hardware e software;
  • Gestire gli accessi IT in linea con le policy aziendali;

il profilo ideale

Conoscenze e competenze richieste:

  • 3 anni di esperienza nel ruolo di IT Operations Specialist o simili;
  • Conoscenza approfondita delle reti di telecomunicazione, VLAN, VPN, sistemi di firewalling;
  • Conoscenza sistemi di backup (cloud, on premise);
  • Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows (client/server);
  • Conoscenza approfondita nella gestione dei servizi Microsoft 365.

inquadramento

Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.

 

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi".

come candidarsi

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i profili preselezionati.

 

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “IT Operations Specialist” dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.