Inizio: 22 maggio 2021
Fine: 30 maggio 2021
Luogo: Italia,
Run4Hope è il primo grande giro d’Italia podistico a staffetta che abbraccerà tutta l’Italia in nome della solidarietà: coinvolgerà Runners, Associazioni, gruppi spontanei e gruppi aziendali.
La corsa avrà la forma di staffette a livello regionale, in conformità con le vigenti restrizioni causate dalla pandemia. La partenza avverrà sabato 22 maggio, contemporaneamente dai 20 capoluoghi di Regione (o da altre città significative) per concludersi domenica 30 maggio.
L’edizione 2021 ha l’obiettivo di donare e raccogliere fondi, tramite iscrizioni e donazioni spontanee, a sostegno di Fondazione AIRC per la ricerca sui tumori infantili.
È possibile aderire alla corsa tramite la compilazione di un form sul sito di Run4Hope Italia.
Per partecipare è richiesta una donazione minima di 30 euro al momento dell’iscrizione.
È inoltre possibile, successivamente, utilizzare il portale di “Rete del Dono” per aprire una pagina personale - o del gruppo - per stimolare amici e conoscenti a unirsi alla raccolta fondi.
I percorsi di Emilia Romagna e Lombardia saranno dedicati da Run4Hope Italia a Francesca “Fraintesa” Barbieri. Fraintesa, blogger e sostenitrice di AIRC che purtroppo non ce l’ha fatta. I suoi amici hanno lanciato nelle scorse settimane una raccolta fondi in sua memoria, che ha già raccolto oltre 140.000 euro. Potete leggere qui la sua storia.