Inizio: 6 dicembre 2024
Fine: 6 dicembre 2024
Luogo: Perugia (PG), Umbria
In occasione della campagna di Natale "È il pensiero che conta", la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS promuove l'evento Concerto per la Ricerca – Italian Style: dagli “spaghetti western” al “cinema visionario” per raccogliere fondi e regalare un sostegno concreto alla ricerca sui tumori pediatrici.
Venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 18:00, presso la Sala dei Notari di Palazzo Priori a Perugia, gli artisti Fabrizio Fanini (chitarra) e Marco Pelliccioni (clarinetto) accompagneranno il pubblico in un bellissimo viaggio musicale attraverso le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano, con musiche indimenticabili di Morricone, Ortolani, Piovani e Rota.
L'evento è organizzato dal Comitato AIRC Umbria in collaborazione con l’Associazione Progetto Omaggio all’Umbria, che da oltre dieci anni inserisce il concerto nella stagione concertistica. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Comune di Perugia, dall’Università per Stranieri di Perugia e dalla Camera di Commercio dell’Umbria.
Il costo del biglietto è di 25 €, e l’intero ricavato sarà destinato a finanziare la ricerca sul cancro sostenuta da Fondazione AIRC.
Per info e prenotazioni: Tel. 324 7768355 com.umbria@airc.it
Ufficio Territoriale AIRC, Via G. Brufani 1, Perugia.
Telefono: 0755838132
Email: com.umbria@airc.it