Inizio: 6 dicembre 2023
Fine: 6 dicembre 2023
Luogo: Firenze, Toscana
Mercoledì 6 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la sede fiorentina di Pandolfini in Borgo Albizi 26, avrà luogo l’attesa Asta in Presenza.
L’Asta sarà battuta dall’esperto d’arte Fausto Calderai insieme a Charlotte Ricasoli. Tra gli oggetti più attesi la serie di 6 saliere a conchiglia in argento sormontati da puttini musicanti, il pendente in oro con smalto, tre piccole perle e una ametista risalente alla fine del diciannovesimo secolo e l’olio su tela con la grande natura morta con frutti, stoffe, un bicchiere con biscotto su uno sfondo di paesaggio della Scuola italiana della seconda metà del diciannovesimo secolo.
Un appuntamento ormai consolidato per un Natale nel segno della tradizione è quello con la speciale asta promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Questa iniziativa nata 38 anni fa, è diventata nel tempo un momento irrinunciabile per trovare tante originali idee per il Natale. Un’occasione unica per scegliere regali esclusivi e insieme sostenere il lavoro di 6mila ricercatrici e ricercatori impegnati a trovare cure sempre più efficaci per tutti i pazienti.
Anche quest’anno si conferma la formula che prevede la doppia opzione dell’Asta in Presenza, con più di 90 straordinari articoli, e l’Asta a Tempo, con più di 180 lotti, per consentire a chiunque di partecipare anche restando a casa.
Scopri anche l'Asta a Tempo online
Telefono: 055217098
Email: com.toscana@airc.it