La reputazione, i risultati e l’impatto sociale della Fondazione sono il frutto dell’operato di tutte le persone che hanno collaborato e collaborano con la Fondazione AIRC e sono il nostro inestimabile patrimonio. La fiducia dei nostri sostenitori si guadagna giorno dopo giorno, attraverso le nostre azioni che contribuiscono al perseguimento dell’essenza di AIRC: vogliamo rendere il cancro sempre più curabile per tutti, grazie alla miglior ricerca oncologica, all’informazione autorevole, alla prevenzione e alla diffusione di corretti stili di vita.
Il nostro Codice etico individua la base valoriale che accomuna le persone che compongono la comunità di AIRC e traccia gli elevati standard di comportamento che hanno permesso alla Fondazione di guadagnarsi la fiducia di coloro che affidano ad AIRC le loro donazioni.
Ci impegniamo a selezionare i migliori fornitori attraverso un confronto costante con il mercato dei beni e dei servizi, un accurato processo di valutazione dei nostri interlocutori e un attento monitoraggio delle loro prestazioni.
Cerchiamo la collaborazione di aziende socialmente responsabili, che vogliano accompagnare le proprie strategie d’impresa con una visione etica che permetta loro di partecipare al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità.
Garantiamo trasparenza, imparzialità e correttezza delle nostre scelte seguendo rigide procedure interne, evitando qualsiasi situazione di conflitto di interessi e affidando la valutazione a persone a ciò preposte.
Cerchiamo di creare rapporti sostenibili con persone e società che dimostrino professionalità e adesione ai nostri principi e valori.
Il Codice di Condotta delinea la condotta che ci attendiamo dai nostri fornitori e partner: un comportamento etico, conforme ai valori, ai principi e agli standard cui AIRC impronta il proprio operato. Esso è parte integrante dei contratti conclusi con AIRC e costituisce un prerequisito essenziale e necessario per tutte le collaborazioni con la Fondazione.