Le aziende socialmente responsabili, che accompagnano le proprie strategie d’impresa con una visione etica, sono sempre più numerose e partecipano al progresso scientifico, sociale e culturale dell'intera comunità.
La cosiddetta “responsabilità sociale d’impresa” (dall’inglese CSR – Corporate Social Responsability) è oggi fortemente riconosciuta dall'opinione pubblica, pronta a premiare il valore di un impegno etico e morale.
Condividere la missione di AIRC e sostenerne concretamente l'attività può arricchire di prestigio e di significato il brand della vostra azienda o della vostra fondazione. Un guadagno per ogni interlocutore: dai dipendenti agli azionisti, dai clienti ai fornitori.
ATTENZIONE: puoi scegliere di gestire i contributi versati come quote associative (per le quali NON è prevista la deducibilità fiscale) o come erogazioni liberali (per le quali è prevista la deducibilità fiscale). Indicalo con chiarezza nell'apposito spazio.
DALLE PERSONE GIURIDICHE
Senza limite d'importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.
Per ottenere la deducibilità
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.
Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.
I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.
Sono oltre 10.000 le aziende italiane che, ogni anno, decidono di fare una donazione e sostenere la ricerca sul cancro e i ricercatori AIRC. Le donazioni continuative, insieme a quelle occasionali, permettono ad AIRC di finanziare, in maniera costante, il lavoro degli oltre 5.000 ricercatori che, ogni giorno, lavorano nei laboratori italiani alle terapie oncologiche del futuro.
Anche la tua azienda può sostenere il lavoro di AIRC attraverso una libera donazione di denaro e ricevere la ricevuta di versamento per usufruire dei benefici fiscali.
Inserisci nella causale di versamento AZIENDA PER AIRC:
Banco BPM
ABI 05034 - CAB 01633 - CIN N
IBAN: IT 18 N 05034 01633 000000005226
BIC-SWIFT: BAPPIT21M85
Sono tanti gli uomini e le donne che, con la propria azienda, hanno deciso di essere al fianco di AIRC per rendere il cancro sempre più curabile. Grazie agli oltre 10 milioni di euro provenienti dalle loro donazioni e raccolte di fondi, proseguiamo nella nostra missione.
A queste migliaia di aziende sensibili va il nostro ringraziamento, unito al grazie dei ricercatori al lavoro e delle persone che si sono ammalate e sono guarite grazie alla ricerca e, infine, va a loro anche il grazie di chi è ammalato e sta ancora attendendo nuove cure.
Vi raccontiamo solo alcuni dei progetti che quotidianamente seguiamo insieme, ma sono molte le aziende che hanno deciso di rendere il cancro sempre più curabile. Scopri chi sono i nostri partner.